I colori adatti per arredare l'ufficio
Il lunedì è di gran lunga considerato il giorno più deprimente della settimana. Il terzo Lunedi dell'anno, ottiene anche una reputazione infelice sopratutto dopo le feste.
Allora diamo uno sguardo a come diversi colori in ufficio possono influenzare il vostro umore. Se state pensando a un trasloco o a intraprendere una ristrutturazione, date un'occhiata ai punti di seguito prima di decidere di che colore dipingere le pareti ...
Scegli rosso per la motivazione
Il rosso è un colore caldo e intenso e che attira l'attenzione. La ricerca ha suggerito che è fisicamente stimolante in quanto aumenta il metabolismo, quindi è meglio utilizzato nei corridoi e mense per ispirare un senso di motivazione e incoraggiare la creatività. Tuttavia,il rosso deve essere utilizzato solo con parsimonia; alcune ricerche mostrano che può creare troppa stimolazione e quindi portare a rabbia o tensione.
Scegli il blu per rimanere fresco
Blu è visto come un colore fresco e non minaccioso. La ricerca ha dimostrato che può evocare sensazioni di calma, tranquillità e sicurezza, il che lo rende il colore ideale per aree relax. Si dice che sia un colore popolare per sale conferenze, con il 70% dei consigli di amministrazione dipinte di blu. Sul fronte dei ribassi, il colore può anche innescare la tristezza e l'indifferenza, quindi forse non è il colore migliore se l'ufficio ha bisogno di tirarsi su!
Scegli giallo per la positività
Il giallo è un colore brillante e potente. La ricerca mostra che crea sensazioni di benessere, ottimismo e fiducia in modo che il colore è nella posizione migliore in uno spazio front-of-house o area di break-out. E 'importante considerare la tonalità di giallo scelta, perché se è troppo luminoso può portare ad affaticamento degli occhi e potrebbe generare ansia e rabbia.
Scegli verde per mantenere la calma
Verde è visto come un colore naturale e quindi tranquillo e rassicurante. La ricerca mostra che il verde può evocare sensazioni di calma e tranquillità, e quindi forse è per questo che è un colore popolare per le cucine degli uffici e spazi break-out. Una tonalità oliva verde può aiutare la concentrazione, così viene spesso utilizzato nelle biblioteche e sale di ricerca.